Iscrizioni e accreditamenti

Dal 07.12.2000 l’associazione è iscritta presso la Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Bergamo, num. REA 326206.

Dal 2003 è ente accreditato dalla Regione Lombardia per la riabilitazione ed il reinserimento di soggetti con problematiche di dipendenza ai sensi della d.g.r. 12621/2003.

Dal  26.04.2004 l’associazione Micaela è iscritta alla Seconda Sezione del Registro Nazionale degli  Enti e delle Associazioni che svolgono attività a favore degli stranieri immigrati così come disciplinato dall’art. 18 del  Decreto Legislativo n. 286 del 1998 del Testo Unico in materia di Immigrazione (numero di iscrizione C/127/2004/BG).

Dal 02.07.2007 l’associazione è inserita nell’Albo della Regione Puglia dei soggetti operatori di partenariato, di cooperazione internazionale e di promozione della cultura dei diritti umani di cui all’art.9 della Legge Regionale n.20 del 2003.

Dal 19.03.2008  è iscritta al Registro delle associazioni e degli enti che svolgono attività nel campo della lotta alle discriminazioni di cui all’art. 6 del decreto legislativo n.215 del 9 luglio 2003.

Dal 21.07.2011 è iscritta al Registro della Regione Puglia delle associazioni, delle comunità e delle organizzazioni degli Immigrati ai sensi  dell’art. 22 della Legge Regionale n.32 del 04.12.2009, “Norme per l’accoglienza, la convivenza civile e l’integrazione degli immigrati in Puglia”.